Haute Couture Paris FW 2017-18, Georges Hobeika
L'alta moda di Georges Hobeika è un'alta moda necessaria. Ogni volta ci riconcilia non solo con la moda, visto l'appiattimento generale del gusto, ma anche con il Bello, in un mondo in cui la bellezza vera è un pallido raggio di sole tra nuvole scure.
Con i suoi abiti sognanti, figli di un artigianato sublime e di una sartorialità magistrale che permette di creare autentici capolavori, Hobeika ci dimostra che essere unici si può, a dispetto di mode e tendenze, e che la bellezza è un raggio di sole che deve splendere prima dentro di noi, non possiamo aspettare che compaia e sopravviva nel cielo plumbeo di questi tempi bui.
Se il sole dunque è dentro di noi, possiamo rifletterlo sia con i nostri modi che con i nostri costumi. Il buongusto è un ottimo indicatore di quanta bellezza e luce alberghino dentro di noi e i capolavori di Georges Hobeika sono perfetti per esaltare questo dono e regalare con il loro stile sofisticato e raffinato ancora più luce al nostro mondo. Perchè tra simili ci si riconosce e Georges Hobeika è come una calamita: chi davvero ama e conosce nel profondo l'haute couture non può non essere inevitabilmente attratto dalle creazioni di questo Maestro, ogni volta così uniche, spettacolari e speciali.
Mood: Principessa al Gran Ballo
Lunghezze: al ginocchio, alla caviglia e lunghi con strascico per abiti e gonne, mentre le giacche, super ricamate, sono corte in vita stile anni Sessanta
Ampiezze: niente di attillato, semmai che accarezza la silhouette oppure esplode poi in volumi importanti e da sogno, soprattutto per la sera
Colori: bianco, rosa, blue elettrico, azzurro, corallo, magenta, grigio
Tessuti: raso, seta, damasco, tulle, voile, organza
Haute Couture Paris FW 2017-18, Georges Hobeika
The haute couture by Georges Hobeika is a high fashion needed. Every time we reconcile not only with fashion, see the general flatteningof taste, but also with the Beauty, in a world where true beauty is a pale sunlight among dark clouds.
With his dreamy dresses, heirs of a sublime craftsmanship and masterful tailoring that allows him to create amazing masterpieces, Hobeika shows us that everyone can be unique, in spite of fashions and trends, and that beauty is a ray of sunshine that must shine before inside us: we can't wait for it to appear and survive in the leaden sky of these dark times.
If the sun is within ourselves, we can reflect it with our way to be or with our costumes. Good taste is a good indicator of how much beauty and light we have inside us and masterpieces by Georges Hobeika are perfect for enhancing this gift and give with their sophisticated and refined style even more light into our world.
Because similar spirits recognize each other and Georges Hobeika is like a magnet for anyone who really loves and knows very well the high fashion world and he is inevitably attracted by the creations of this Master, so unique, spectacular and amazing. Everytime.
Mood: Princess at the Grand Ball
Lenght: knees, ankle, long with train for dresses and skirts while the hyper embroidered jackets are short, at the waist, in pure '60ies style
Breadth: nothing wrapped, but lightly comfy along the silhouette or absolutely wide especially for the amazing evening gowns
Colors: white, pale pink, electric blue, pale blue, coral, magenta, grey
Fabrics: satin, silk, damask, tulle, voile, organza