w

FW 2018-19

UFASHON

Paris Haute Couture FW 2018-19, Georges Hobeika

Polvere di stelle in passerella da Georges Hobeika che lancia una collezione Haute Couture fall/winter 2018-19 all'insegna della luce grazie ai colori brillanti e a ricami sfavillanti che scintillano e rendono ogni abito da gran sera un autentico inno alla femminilità. Dalle tuniche sopra al ginocchio ai raffinati abiti da cocktail alla caviglia, Georges Hobeika immagina la sua musa come la stella più luminosa del firmamento, una creatura celestiale di cui è impossibile non innamorarsi.

Di notevole impatto visivo le creazioni riccamente adornate con piume, frange e stampe décor con fenicotteri e fiori, il tutto all'insegna di un'alta moda che vuole far sognare con la sua grandeur e la sua sartorialità magistrale.

Un vero incanto di poesia e classe, in puro stile Georges Hobeika che si impone ancora una volta come eccelso couturier dalle creazioni inconfondibili che sono immediatamente riconducibili a lui e alla sua smagliante creatività.

 

Ispirazione: Into the light
Lunghezze: tutte, dal corto al lungo
Ampiezze: i volumi sono morbidi e accarezzano le forme senza segnarle tranne negli scintillanti abiti da sera ricchi di ricami, avvolgenti e sensuali
Colori: bianco, nude, rosa, azzurro, blue, viola
Tessuti: organza, seta, tulle, tweed, crepe, velluto, piume, lamè

 

Paris Haute Couture FW 2018-19, Georges Hobeika

Star dust on the catwalk by Georges Hobeika who launches a fall / winter 2018-19 Haute Couture collection inspired by the bright colors and sparkling embroidery that sparkle and make every evening dress a true hymn to femininity. From the over-the-knee tunics to the refined cocktail dresses on the ankle, Georges Hobeika imagines her muse as the brightest star in the firmament, a celestial creature of which it is impossible not to fall in love.

The creations are richly decorated with feathers, fringes and décor prints with flamingos and flowers, all in the name of a high fashion that wants to make you dream with its grandeur and its masterly tailoring. A true enchantment of poetry and class, in pure Georges Hobeika style that once again imposes itself as an exquisite couturier with unmistakable creations that are immediately traceable back to him and his dazzling creativity.

 

Inspiration: Into the light
Lengths: all, from short to long
Amplitudes: the volumes are soft and caress the shapes without marking them except in the sparkling evening dresses rich in embroidery, enveloping and sensual
Colors: white, nude, pink, blue, blue, purple
Fabrics: organza, silk, tulle, tweed, crepe, velvet, feathers, lamé

SS 2018

UFASHON

Paris Haute Couture SS 2018, Georges Hobeika

Georges Hobeika dimostra in questa splendida collezione haute couture spring/summer 2018 di avere davvero un rapporto privilegiato con tutto ciò che è classe, raffinatezza e buongusto.

D'altronde, l'eleganza è una dote innata, non si compra, non si impara, qualcuno tenta di imitarla ma è sempre una pessima imitazione ben presto smascherata. Georges Hobeika ha l'eleganza nel suo dna. Lo dimostra per l'ennesima volta in questa collezione dedicata a tutte quelle donne che amano essere femminili e sensuali senza mai rinunciare a essere sofisticate e chic.

Si tratta di un gioco sottile di armonia piuttosto difficile da sapere gestire e al giorno d'oggi da talmente poche donne... Ma Hobeika ha le sue muse e punta proprio ad esaltare quest'armonia meravigliosa tra apparire ed essere con abiti ricchi di sovrapposizioni, trasparenze e ricami che suggeriscono un'idea di femminilità upper class e moderna, assolutamente perfetta per ogni generazione perchè la vera eleganza non ha età...

 

Ispirazione: First Ladies all over the worldLunghezze: minidress, lungo alla caviglia, lungo fino a aterra o con strascico
Ampiezze: morbidezza eterea che accarezza il corpo sensualmente
Colori: marrone, oro, argento, bianco, magenta, azzurro, verde acquamarina
Tessuti: crepe, tulle, seta, organza, chiffon.

 

Paris Haute Couture SS 2018, Georges Hobeika

Georges Hobeika demonstrates in this wonderful haute couture spring/summer 2018 collection to really have a special relationship with all that is class, refinement and good taste. Besides you know, elegance is an innate gift: you cannot buy it and if someone tries to imitate it it's always a bad imitation so soon unmasked. It's so clear: Georges Hobeika has true Elegance in his dna. He shows this amazing attitude through this collection dedicated to all those women who like to be feminine and sensual without renouncing to be sophisticated and charming.

It's a subtle game based on harmony that few women know doing... But in this world Georges Hobeika knows and loves many perfect muses characterized by rare and extraordinary perfcet balance between being and looking. Would you be one of them? Yes, you could wearing pure elegance thanks these fabulous creations that suggest an upper class and modern idea of femininity,

 

Inspiration: First Ladies all over the world
Lengths: minidress, long ankle, long up to earth or with trail.
Size: Ethereal softness that caresses the body sensually
Colors: brown, gold, silver, white, magenta, blue, green aquamarine
Fabrics: crepe, tulle, silk, organza, chiffon.

FW 2017-18

UFASHON

Haute Couture Paris FW 2017-18, Georges Hobeika

L'alta moda di Georges Hobeika è un'alta moda necessaria. Ogni volta ci riconcilia non solo con la moda, visto l'appiattimento generale del gusto, ma anche con il Bello, in un mondo in cui la bellezza vera è un pallido raggio di sole tra nuvole scure.

Con i suoi abiti sognanti, figli di un artigianato sublime e di una sartorialità magistrale che permette di creare autentici capolavori, Hobeika ci dimostra che essere unici si può, a dispetto di mode e tendenze, e che la bellezza è un raggio di sole che deve splendere prima dentro di noi, non possiamo aspettare che compaia e sopravviva nel cielo plumbeo di questi tempi bui.

Se il sole dunque è dentro di noi, possiamo rifletterlo sia con i nostri modi che con i nostri costumi. Il buongusto è un ottimo indicatore di quanta bellezza e luce alberghino dentro di noi e i capolavori di Georges Hobeika sono perfetti per esaltare questo dono e regalare con il loro stile sofisticato e raffinato ancora più luce al nostro mondo. Perchè tra simili ci si riconosce e Georges Hobeika è come una calamita: chi davvero ama e conosce nel profondo l'haute couture non può non essere inevitabilmente attratto dalle creazioni di questo Maestro, ogni volta così uniche, spettacolari e speciali.

 

Mood: Principessa al Gran Ballo
Lunghezze: al ginocchio, alla caviglia e lunghi con strascico per abiti e gonne, mentre le giacche, super ricamate, sono corte in vita stile anni Sessanta
Ampiezze: niente di attillato, semmai che accarezza la silhouette oppure esplode poi in volumi importanti e da sogno, soprattutto per la sera
Colori: bianco, rosa, blue elettrico, azzurro, corallo, magenta, grigio
Tessuti: raso, seta, damasco, tulle, voile, organza

 

Haute Couture Paris FW 2017-18, Georges Hobeika

 

The haute couture by Georges Hobeika is a high fashion needed. Every time we reconcile not only with fashion, see the general flatteningof taste, but also with the Beauty, in a world where true beauty is a pale sunlight among dark clouds.

With his dreamy dresses, heirs of a sublime craftsmanship and masterful tailoring that allows him  to create amazing masterpieces, Hobeika shows us that everyone can be unique, in spite of fashions and trends, and that beauty is a ray of sunshine that must shine before inside us: we can't wait for it to appear and survive in the leaden sky of these dark times.

If the sun is within ourselves, we can reflect it with our way to be or with our costumes. Good taste is a good indicator of how much beauty and light we have inside us and masterpieces by Georges Hobeika are perfect for enhancing this gift and give with their sophisticated and refined style even more light into our world.

Because similar spirits recognize each other and Georges Hobeika is like a magnet for anyone who really loves and knows very well the high fashion world and he is inevitably attracted by the creations of this Master, so unique, spectacular and amazing. Everytime.

 

Mood: Princess at the Grand Ball
Lenght: knees, ankle, long with train for dresses and skirts while the hyper embroidered jackets are short, at the waist, in pure '60ies style
Breadth: nothing wrapped, but lightly comfy along the silhouette or absolutely wide especially for the amazing evening gowns
Colors: white, pale pink, electric blue, pale blue, coral, magenta, grey
Fabrics: satin, silk, damask, tulle, voile, organza

 

 

SS 2017

UFASHON

Haute Couture Paris SS 2017, Georges Hobeika

Classe ed eleganza nel nome di un'alta moda che riesce sempre a stupire per l'eccezionalità delle sue soluzioni stilistiche. La nuova collezione haute couture spring/summer 2017 di Georges Hobeika è un inno alla bellezza tout court e a una femminilità che sa stare al passo con i tempi che corrono, decisamente fresca e contemporanea. Georges Hobeika corre. Il suo cammino verso le vette della perfezione è deciso e costante. Di collezione in collezione punta dritto verso l'assoluto per dimostrarci che non c'è nessun limite a ciò che l'alta moda può concepire e realizzare. In passerella sfilano capi da sogno e ogni volta è un sogno nuovo da cui non ci si vorrebbe svegliare per tornare al grigiore di una moda che è appiattimento culturale. L'alta moda, invece, ci dimostra che ognuno di noi ha le ali per volare oltre questo cielo grigio perchè è arte e l'arte è il carburante perfetto per l'anima, nonché la più vivida espressione di unicità. Non solo gli abiti sono unici nell'alta moda, ma anche chi li indossa perchè ha capito il senso della vera haute couture: come ogni fashion designer esprime la sua estetica ciascuno di noi deve esprimere la sua personale visione del mondo così come lo percepisce, lo conosce e lo ama proprio attraverso i gesti, le parole, le decisioni, ma anche con la scelta di un certo vestito perchè lui e solo lui riassume in sé tutto il nostro mondo. In questo senso, l'alta moda, quando è sublime e carismatica come in questo caso, è la Sintesi del Tutto.

 

Mood: regale e poetico, una cascata di ricami e di fiori
Lunghezze: tutte tranne il mini. Abiti lunghi al ginocchio, alla caviglia e anche con leggero strascico
Ampiezze: solo i pantaloni sono skinny, il resto, i long dress accarezzano la silhouette senza fasciarla mentre gli abiti da gran sera hanno gonne sontuose e importanti
Colori: perla, crema, avorio, celeste, bianco, azzurro, giallo, rosso
Tessuti: raso, seta mikado, pizzo

 

Haute Couture Paris SS 2017, Georges Hobeika

Refinement and elegance in the name of an high fashion always capable to suprise thanks amazing stylistic solutions. The new hate couture spring/summer 2017 collection signed by Georges Hobeika is a hymn to the absolute Beauty and to a femminity always cutting edge, absolutely fresh and contemporary. Georges Hobeika runs. On its way to the heights of perfection is strong and constant. From collection to collection points straight toward the absolute to show us that there is no limit to what the haute couture can concept and realize. Enchantable creations parades on the catwalk and each time is a new dream from which you would like to wake up to return to dullness of fashion that is cultural flattening. High Fashion instead shows us that everyone has wings to fly over this grey sky because haute couture is art and art is the perfect fuel for the soul, and the most vivid expression of uniqueness. Unique dresses for unique people that understood the real sense of high fashion: like any fashion designer expresses his aesthetic each of us must express his personal vision of the world as we perceive, know and love right through the gestures, words, decisions, but also by choosing a certain outfit because it and only it encompasses our whole world. In this sense, the Haute Couture, when is sublime and charismatic, as in this case, is the Synthesis of All.

 

Mood: royal and poetic, a marvellous cascades of embroideries and flowers
Lenght: Present all lengths except the mini. Dresses are long to the knee, to the ankle and also with light train
Breadth: shapes lightly enveloping pants and long dresses caress the silhouette without wrap while the sumptuous grand evening dresses have amazing and important  skirts
Colors: pearl, cream, ivory, pail blue, light blue, white, yellow, red
Fabrics: satin, silk, mikado, lace

 

FW 2016-17

UFASHON

Haute Couture Paris FW 2016-17, Georges Hobeika

Collezione cult. Sono davvero pochissimi i couturier al mondo in grado di esprimere davvero ciò che l'alta moda significa: sogno, poesia, eleganza. La sua ultima collezione fall/winter 2016-17 è un inno alla femminilità e alla bellezza, ma soprattutto alla maestosità regale di creazioni sublimi che incantano e sorprendono con i loro ricami, tagli e a un design assolutamente sontuoso e imperiale.

Non sono creazioni per principesse, ma per dee e regine. Impossibile non sognare davanti a simili capolavori. Gli abiti di Georges Hobeika sono il manifesto di quanto di più alto l'alta moda possa esprimere grazie a tecniche sartoriali sublimi e a un'artigianalità senza pari, ma soprattutto al genio creativo e a una volontà ferma e decisa di superarsi ogni volta. Un abito haute couture di Hobeika è inconfondibile, ha uno stile regale, superbo, sublime. Per lui una sola parola: chapeau.

 

Mood: Principessa al Ballo e allure da corte imperiale
Lunghezze: tutte, al ginocchio, caviglia, longuette, lungo con strascico
Ampiezze: tutte, avvolgenti e sinuose fino alle ampissime da abiti imperiali e silhouette a sirena
Colori: Oro, viola, lilla, bianco, celeste, avorio, rosa cipria, avorio, verde bosco.
Tessuti: pizzo, seta, organza, velluto

 

Haute Couture Paris FW 2016-17, Georges Hobeika

 

Cult collection. There are very few couturier in the world able to really express the real meaning of Haute Couture: dream, poetry, elegance. His lasta high fashion fall/winter 2016-17 collection is an eextraordinary ode to femininity and beauty, but, above all, to royal majesty of sublime creations that enchant and amaze with their embroidery, cuts and absolutely sumptuous and imperial design. Not for princess but for goddess and queen. Its' impossible not falling in love watching these amazing creaitons. His gowns are the manifest of what the highest haute couture can express thanks sublime tailoring techniques and an unreachable craftsmanship and, above all, thanks a creative genius and a bold will to be everytime more amazing and enchanting A haute couture dress signed by Hobeika is unmistakable because of its regal and sublime style. For a great couturier like him, just one word: chapeau.

  

Mood: Princess al the Ball and royal court allure
Lenght: everiìything, knee length dresses, ankle, longuette, very long and wide with train
Breadth: everything, from enveloping until sinous mermaid and wide imperial dresses
Colors: gold, purple, lilac, white, pale blue, ivory, powder pink, deep green
Fabrics: lace, silk, organza, velvet

 

SS 2016

UFASHON

Haute Couture Paris FW 2016-17, Georges Hobeika

Assolutamente bon chic bon genre, sembrano quasi rubati ai set cinematografici delle ultime riproposizioni delle vite delle grandi principesse come Grace di Monaco gli abiti che lo stilista Georges Hobeika ha proposto a Parigi nella sua ultima collezione haute couture s/s 2016. E, in effetti, l'ispirazione sembra essere proprio quella, data anche l'elegante location scelta. Vita a corte, o meglio a Palazzo, di una principessa che cammina non lungo una passerella ma tra immaginarie stanze e corridoi vestita con abiti che solo una donna estremamente elegante e di gran gusto può indossare. Sarebbero piaciuti tanto anche a Lady Diana, come oggi a Rania di Giordania, questi magnificenti abiti da sera in nuance pastello come il celeste. L'albicocca, il rosa cipria e il rosa salmone, il glicine e il verde acquamarina. Tutti con bustier ben profilati e ampie gonne e cappe sontuosamente ricamate, pensate per donne che amano non l'eleganza di un tempo, ma quella senza tempo, timeless. E timeless sono gli splendidi abiti che lo stilista ha voluto presentare a Parigi, tutti all'insegna di una femminilità da fiaba e di uno charme tout court che seduce occhi e cuore.

 

Haute Couture Paris FW 2016-17, Georges Hobeika 

Absolutely bon chic bon genre, seem stolen from the movie sets of the last reworkings of the lives of the great princesses like Grace of Monaco clothing that the designer Georges Hobeika has proposed to Paris in his last haute couture collection s / s 2016. And, indeed , the inspiration seems to be that, given the elegant location chosen. Life at court, or better at the Palazzo, a princess walking not along a walkway between but imaginary rooms and corridors dressed in clothes that only a woman extremely elegant and great taste can wear. So also they would have liked to Princess Diana, as today Rania of Jordan, these magnificent evening gowns in pastel shades such as light blue. The apricot, powder pink and salmon pink, mauve and green aquamarine. All with well-shaped bustier and wide skirts and hoods sumptuously embroidered, designed for women who love not the elegance of the past, but the timeless, timeless. And timeless are the beautiful dresses that the designer wanted to present in Paris, all in the name of a fairy-tale femininity and charm outright that seduces the eye and heart.

 

Share :